MODULO DI ISCRIZIONE NIDO D’INFANZIA I BRIGANTI ANNO EDUCATIVO 2025/2026

L’iscrizione per l’anno educativo 25/26 al nostro nido d’infanzia sarà possibile esclusivamente on line attraverso il seguente modulo che dovrà essere compilato in tutti i campi in cui è presente l’asterisco.
L’iscrizione dovrà essere effettuata dal 19 febbraio fino al 19 marzo 2025 alle ore 00.00 e sono riservate ai bambini di età compresa tra i 9 mesi, compiuti entro il 1° settembre dell’anno in cui viene avanzata la richiesta, e i 3 anni d’età da compiersi non oltre il 31 dicembre dello stesso anno.
Per i bambini che compiranno i 9 mesi successivamente al 1° settembre si prenderanno in considerazione ugualmente le richieste, salvo disponibilità, e potranno essere valutati gli ambientamenti con un pagamento minimo della retta per i mesi antecedenti il compimento dei 9 mesi.
 
Le domande pervenute oltre i termini sopra indicati saranno comunque accolte e prese in considerazione, salvo disponibilità, e saranno inserite in una lista di attesa e valutate qualora ci fossero rinunce.
 
Si informano inoltre le famiglie che:
  • l’iscrizione e la frequenza ai servizi educativi è condizionata all’assolvimento degli obblighi vaccinali previsti dalla normativa vigente;
  • in relazione al “bonus nido”, previsto nell’ambito degli interventi normativi a sostegno del reddito delle famiglie di cui all’articolo 1, comma 355, della legge 11 dicembre 2016, n. 232, allo stato attuale il contributo è riconosciuto dall’INPS per il servizio di nido (pubblico e privato autorizzato).
  • il nostro nido ha ottenuto l’accreditamento nel 2022 da parte del Comune di Scandiano, come da normativa vigente, che permetterà di beneficiare di fondi regionali quali “Al nido con la regione” che prevedono l’abbattimento alla retta di frequenza mensile, sulla base dell’attestazione ISEE (fino ad un massimo di Euro 26.000,00) che le famiglie presenteranno in sede di iscrizione una volta confermata dalla nostra segreteria. La misura di cui sopra, se la nuova amministrazione regionale la confermerà, sarà riservata ed applicata alle famiglie residenti nel comune di Scandiano e salvo disponibilità di fondi che dovrà essere valutata in corso di anno educativo.
La conferma dell’accettazione della domanda sarà inviata a mezzo e-mail entro indicativamente il 30/04/25 e comunque non oltre il 15/05/25.
 
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti siete pregati di contattarci a mezzo e-mail brigantiscandiano@gmail.com o telefonicamente al nr. 388-1222445.

     

    BAMBINO

    Sesso *

     

    GENITORE 1

    Sesso *

     

    GENITORE 2

    Sesso *

     

    * Emissione fattura con detrazione fiscale:

     

     

    RICHIESTA FREQUENZA AL NIDO

    Tipo servizio:

    Nido part-time:

    Nido full time:

     

     

    Richiesta di iscrizione inoltrata anche presso altri servizi educativi pubblici o privati presenti sul territorio? * SiNo

    Se la risposta è SI, In quali strutture sono state inviate le richieste di iscrizione?

     

    DICHIARAZIONE ISEE

    Al fine di costruire una previsione sulle risorse regionali previste dal protocollo “Al Nido con la Regione” che potrebbe tradursi in una riduzione delle rette mensili rispetto al listino prezzi vigente, vi chiediamo cortesemente di indicare la fascia ISEE, qualora ne abbiate fatta richiesta, riportata qui di seguito:

     

    VACCINAZIONI

    Si comunica che per l'iscrizione e relativa frequenza ai Servizi Educativi pubblici e privati riconosciuti e autorizzati al funzionamento, vige l'obbligo vaccinale come da LR 19/2016, art. 6, comma 2.

    oppure

     

    INFORMAZIONI UTILI

    Il presente modulo non è da intendersi quale conferma dell'iscrizione. L'esito dell'iscrizione sarà comunicato per posta elettronica entro la fine di maggio. Si prega, a tal proposito, di verificare che tutti i dati anagrafici e gli indirizzi e-mail siano inseriti correttamente al fine di ricevere le nostre comunicazioni a tempo debito.

     

    PRIVACY

    * Utilizzo di fotografie, riprese audiovisive o altre opere multimediali, al fine di documentare e mostrare ai genitori l’attività svolta dai minori, nelle modalità descritte nella specifica sezione (invio telematico delle immagini ritraenti il minore ai propri genitori in forma privata, inclusione di immagini all’interno dell’agenda digitale di I Briganti e successiva condivisione del contenuto ai genitori attraverso canale broadcast privato, app Easynido e/o altri strumenti di comunicazione privata), esprime:

    * Per la comunicazione dei dati personali relativi ai bimbi nell’ambito di progetti per agevolare la continuità tra asilo nido e scuola per l’infanzia, esprime:

     

    Torna su ↑